Progressive digitalizzate a progressione interna
Il principale ostacolo che affrontano i neo-portatori di lenti progressive; è certamente la comprensione della porzione “utile e funzionale” della lente adibita alla visione, che presuppone una gestione inusuale ed accurata dei movimenti di sguardo. Limitata, ridotta e di forma differente, rispetto a come appare la lente, ha una semplice forma di “imbuto” entro i cui confini cadono le zone funzionali di visione nitida. E proprio da questo “imbuto” deriva, la conseguente limitazione del campo visivo. Questo può talvolta rappresentare per i neofiti una fonte di difficoltà: per la prima volta, si trovano a dover gestire, in maniera accurata, i movimenti degli occhi al fine di trovare nella lente le zone adibite alla visione per lontano, per vicino ed a distanza intermedia ed evitare quindi, durante i cambi di messa e fuoco e di direzione dello sguardo, specialmente nella porzione intermedia, di cadere nelle zone di distorsione.
PER CHI SONO INDICATE?
Le OPS INOVA 2.0 sono indicate per primi portatori di lenti progressive, che cercano una soluzione semplice e accessibile, ma performante a tutte le distanze con una pre- dilezione per la visione per il lontano.
CHE COSA MIGLIORANO?
OPS INOVA 2.0 è caratterizzata da una transizione confortevole contenuta all’interno delle zone funzionali che, unita ad un calcolo sempre più evoluto, consente di ottenere zone di aberrazione laterale ad “effetto cuscinetto”, con potere omogeneo, relegate alla sola metà inferiore della lente, al fine di ridurre al minimo gli effetti di distorsione e swim della lente ed educare così il portatore a ridirezionare nuovamente in maniera corretta lo sguardo.
COME SONO FATTE?
OPS INOVA 2.0 è prodotta con tecnologia free-form di ultima generazione con un disegno dedicato ai neo portatori, ottimizzato fino a Add +3.00D, realizzato sulla superficie interna della lente, basata su una schematizzazione dell’occhio, che da sequenza di diottri diventa una singola superficie sferica a potere costante equidistante dalla lente in tutti suoi punti. Data l’assenza di ricalcolo, nelle due principali aree di visione (lontano e vicino), il potere misurabile al fronticofometro coincide con il potere nominale. Disponibili due lunghezze di canale 10 e 14 mm.
ALTEZZA MINIMA DI MONTAGGIO 16, 20 mm
-
Tecnologia Free-Form
-
Parametri individuali
-
Addizione distribuita
-
Addizione interna
-
Poteri ricalcolati per vicino
-
Lung. canale variabile
-
Inset variabile
-
PRC(Disponibile su richiesta)