×

Ordina ora questo prodotto attraverso GENIUS FORM il nostro software gratuito di telesagomatura online.

COMPRA SU GENIUS FORM

Non hai GENIUS FORM sul tuo Computer?

Scarica ora GRATIS
×

Ordina ora questo prodotto attraverso GENIUS FORM il nostro software gratuito di telesagomatura online.

Non hai UNO FORM ?

Scarica ora GRATIS
Catalog Logo
L’evoluzione della progressiva individuale a progressione interna

Exacta PRO, la lente progressiva individuale a progressione interna Optovista, unisce in una sola lente le tre anime ed i tratti distintivi della longeva famiglia Exacta. Realizzata con tecnologia free-form sulla sola superficie interna sfrutta un’unica curva complessa che unisce curva per la correzione del vizio refrattivo e curva di progressione per la correzione della presbiopia. Exacta PRO, ricalcolata secondo i parametri di personalizzazione del portatore, con la nuova tecnologia IAT Optovista inserisce nel ricalcolo del potere il suo residuo accomodativo, in funzione del valore di addizione, assieme all’ottimizzazione delle zone laterali non funzionali con la tecnologia HAT. Garantisce un’esperienza visiva unica nel campo delle lenti progressive a singola superficie.

Introduciamo le tre tecnologie presenti nella progettazione delle lenti EXACTA PRO

IIT: INDIVIDUAL INTERNAL TECHNOLOGY

Esclusiva tecnologia Optovista, che consente di realizzare soluzioni visive individuali, interamente personalizzate, sulla sola superficie interna della lente anche al di fuori dell’asse di visione principale, mediante l’utilizzo di curve complesse completamente personalizzate per la compensazione del vizio refrattivo del portatore in tutte le direzioni di sguardo ed a tutte le distanze. Tutta la progettazione della superficie interna della lente si basa sui 7 parametri di personalizzazione Optovista di ciascun portatore; imprescindibili quindi per la realizzazione della lente; che fanno riferimento a caratteristiche della montatura e del portatore medesimo.

HAT: HYPERADAPT TECHNOLOGY

L’effetto swim è generato da variazioni di potere nelle zone periferiche della lente, di non visione, che possono indurre discomfort specialmente nelle attività che coinvolgono continue variazioni della direzione di sguardo (tipicamente in movimento).
La tecnologia Optovista Hyperadapt elaborando i parametri unici (anatomici, optometrici e di montatura) del portatore restituisce un design dinamico che offre una distribuzione omogenea del potere e riduzione delle aberrazioni nelle zone periferiche, non funzionali, della lente, offrendo campi visivi più ampi e stabilità della visione per consentire al portatore libertà di movimento dello sguardo.

IAT: INDIVIDUAL ACCOMODATION TECHNOLOGY

Nuova tecnologia di ricalcolo Optovista, introduce una nuova trattazione degli astigmatismi dei fasci obliqui che trae vantaggio dal residuo accomodativo del portatore che diventa protagonista del progetto lente. La compensazione dell’errore di potere indotto dall’aberrazione obliqua sarà infatti:
• Matematica: per la componente cilindrica

• Fisiologica: per la componente sferica, partendo dal valore dell’addizione del portatore per calcolare la sua capacità accomodativa residua.
Questa tecnologia garantisce un insuperabile comfort visivo nelle aree periferiche delle zone funzionali ed un’ulteriore ottimizzazione degli astigmatismi indesiderati.

Torna alla dashboard