×

Ordina ora questo prodotto attraverso GENIUS FORM il nostro software gratuito di telesagomatura online.

COMPRA SU GENIUS FORM

Non hai GENIUS FORM sul tuo Computer?

Scarica ora GRATIS
×

Ordina ora questo prodotto attraverso GENIUS FORM il nostro software gratuito di telesagomatura online.

Non hai UNO FORM ?

Scarica ora GRATIS
Catalog Logo
Progressive individuali con parametri standard

Le lenti progressive Ego rappresentano la soluzione visiva perfetta capace di combinare le necessità di portatore e centro ottico. Sono efficaci, per chi è alla ricerca di una soluzione performante che soddisfi le richieste visive quotidiane senza rinunciare al comfort delle lenti individuali; allo stesso tempo semplici, nella modalità di ordine perché ordinabili senza la trasmissione dei parametri di personalizzazione.

Come è possibile tutto questo?

Le lenti progressive EGO sono progettate utilizzando la stessa tecnologia evoluta free-form con cui si producono le lenti individuali. Sono costruite sulla superficie interna sfruttando un’unica curva complessa che unisce correzione del vizio refrattivo e curva di progressione per la correzione della presbiopia. Per la costruzione sono inseriti nel calcolo i valori Standard Optovista per angolo pantoscopico, angolo di avvolgimento e distanza apice corneale-lente; risultano quindi ideali per tutte le montature “regolari”, che abbiano parametri di costruzione paragonabili a quelli previsti dagli standard Optovista.

Le progressive EGO al frontifocometro hanno potere di verifica per lontano coincidente con il potere di prescrizione e sono ricalcolate secondo i parametri standard Optovista; di significativa rilevanza è il ricalcolo nella zona di visione per vicino che prevede inset variabile in funzione del valore dell’addizione del portatore.
Per una soluzione visiva che soddisfi anche il gusto estetico, la precalibratura Optovista compresa nell’ordine garantisce l’ottimizzazione degli spessori.

Introduciamo le due tecnologie presenti nella progettazione delle lenti EGO:

IIT: INDIVIDUAL INTERNAL TECHNOLOGY

Individual Internal Technology è un’esclusiva tecnologia Optovista, che consente di realizzare soluzioni visive individuali a parametri standard Optovista, sulla sola superficie interna della lente anche al di fuori dell’asse di visione principale, mediante l’utilizzo di curve complesse completamente personalizzate per la compensazione del vizio refrattivo del portatore in tutte le direzioni di sguardo ed a tutte le distanze.

IRT: INDIVIDUAL RAY TECHNOLOGY

Individual Ray Technology è una delle esclusive tecnologie di ricalcolo Optovista; che inserisce assieme ai parametri optometrici e anatomici del portatore i parametri standard Optovista di angolo pantoscopico, angolo di avvolgimento e distanza apice corneale lente, nella determinazione del potere di superficie. Il ricalcolo della superficie si basa su uno studio sviluppato nelle tre dimensioni che tiene in considerazione della reale posizione del bulbo oculare nelle diverse posizioni di sguardo, in riferimento alla posizione statica della lente. IRT consente quindi di predire le direzioni dello sguardo del portatore durante l’utilizzo della lente progressiva ed attuare una significativa riduzione e compensazione totale della componente cilindrica dell’astigmatismo dei fasci obliqui nella periferia delle zone funzionali al fine di garantire una visione più natura e libera attraverso tutte le zone “utili” della lente.

Torna alla dashboard