L’intermedio, un nuovo infinito.
Nel corso degli anni le nostre abitudini di vita hanno subito dei cambiamenti e con loro anche le nostre abitudini visive. Se prima le attività principali si svolgevano a distanza infinita, lontano ed a distanza prossimale, vicino oggigiorno, con il significativo aumento delle attività indoor, le distanze di messa a fuoco si sono necessariamente ridotte, molto spesso nei limiti della “distanza-braccio”. Scrivanie, ma anche piani di lavoro pongono ad 80 cm il nuovo punto remoto di messa a fuoco, il nuovo infinito. MYAGE MIDI 75-100 sono le nuove lenti monofocali individuali ad accomodazione facilitata intermedio-vicino Optovista, ricalcolate con la nuova tecnologia IAT Optovista secondo i parametri del portatore ed il suo residuo accomodativo. Specificatamente realizzate per i portatori presbiti che svolgono a distanza intermedia la loro principale attività visiva e necessitano di un supporto accomodativo per la messa a fuoco a distanza prossimale.
Nelle lenti MYAGE MIDI 75-100, la distanza intermedia (80cm) diventa il nuovo infinito, le lenti infatti devono essere ordinate indicando la refrazione ad 80 cm e la versione scelta 75 (+0,75D) 100 (+1,00D) tra le due disponibili.
PER CHI SONO INDICATE?
MYAGE MIDI sono pensate per portatori presbiti che svolgono la loro principale attività visiva a distanza intermedia e necessitano di un’addizione per la messa a fuoco a distanza prossimale (35 cm). • MYAGE MIDI 75: portatori presbiti con addizione ≤ +1,75D • MYAGE MIDI 100: portatori presbiti con addizione ≥ +2,00D
CHE COSA MIGLIORANO?
• Messa a fuoco ottimale a distanza intermedia in ogni direzione di sguardo anche in condizioni dinamiche. • Campo di visione all’intermedio privo di alcuna limitazione, come una lente monofocale individuale • Potenziamento nell’area della lente dedicata al vicino per una visione senza compromessi • Muovere la testa o lo sguardo è una tua scelta; visione nitida costante. • Lo sguardo può muoversi liberamente da un dispositivo all’altro senza nessun impedimento nella visione.
COME SONO FATTE?
Lenti monofocali individuali ad accomodazione facilitata intermedio-vicino, ricalcolate con la nuova tecnologia Optovista IAT, secondo i parametri di personalizzazione del portatore. Il residuo accomodativo del potere, calcolato in funzione della versione di MYAGE MIDI 75-100 scelta, diventa protagonista del ricalcolo della lente. Centratura della lente in corrispondenza del centro pupillare e montaggio come le normali lenti monofocali.
ALTEZZA MINIMA DI MONTAGGIO 14 mm
-
Parametri d'ordine personalizzati
-
Superfici asferiche
-
Superfici atoriche
-
Poteri ricalcolati
-
Zona ottica a pieno campo