Progressive indoor individuali, digilitalizzate e lenti degressive
A partire dai quaranta anni molte persone iniziano a dover fronteggiare i cambiamenti del sistema visivo; una diminuzione delle capacità accomodative che si traduce nella necessità di utilizzare una correzione per vicino per svolgere le attività a distanza prossimale.
Questa necessità diventa significativamente marcata se si trascorrono diverse ore in ufficio, tra computer, aule e sale riunioni. Una normale lente progressiva potrebbe sembrare un buon compromesso, perché consente una visione nitida a qualsiasi distanza ma non sarebbe la soluzione ottimale; infatti non risulterebbero ottimizzate e ampie le zone di visione più utilizzate (intermedio e vicino), particolarmente stressate da un lavoro di ufficio.
Per questo le lenti Optovista Indoor, sono soluzioni visive ideali per chi lavora in ufficio o in spazi chiusi, consentono una visione nitida degli oggetti a distanza vicina-intermedia con il solo movimento dello sguardo anziché di testa e collo. Soluzioni visive attente a visione ed ergonomia, Optovista mette a disposizione una gamma di possibilità, caratterizzate da una progettazione a misura delle reali esigenze dell’utente.
Fondamentale l’anamnesi da parte dell’ottico-optometrista che valuterà gli spazi, gli ambienti (open-space, ufficio, sala plenaria, sala videoterminali) e gli strumenti di lavoro (pc, schermi, tablet) al fine di individuare la lente da ufficio Optovista ideale.