Moderne progressive digitalizzate a progressione interna
Disegni moderni al passo con i tempi, la famiglia di lenti OPS Optovista si rinnova con l’inserimento della nuova OPS LYBRA che assieme, ad OPS INOVA 2.0, va a sigillare l’iter di rinnovamento della gamma attenta alle nuove esigenze dei portatori presbiti, massima acuità visiva e riduzione dell’effetto swim anche in condizioni dinamiche con l’approdo dell’esclusiva tecnologia Optovista HAT. Progressive digitalizzate, sono realizzate con tecnologia free-form sulla superficie interna della lente. Il design digitale delle lenti OPS si fonda sull’approssimazione del nostro bulbo oculare; da sequenza di diottri viene considerato come un’unica superficie sferica a potere costante equidistante dalle lente in tutti i suoi punti. Il risultato: una soluzione visiva realizzata con superfici complesse per una massimizzazione della performance visiva lungo l’asse principale di visione ed all’interno delle aree funzionali della lente.
Introduciamo la tecnologia presente nella progettazione della lente OPS LYBRA:
HAT: HYPERADAPT TECHNOLOGY
L’effetto swim è generato da variazioni di potere nelle zone periferiche della lente, di non visione, che possono indurre discomfort specialmente nelle attività che coinvolgono continue variazioni della direzione di sguardo (tipicamente in movimento).
La tecnologia Optovista Digital Hyperadapt ridistribuisce in maniera omogenea il potere delle zone laterali, non funzionali, per ridurre l’effetto swim e garantire al portatore maggiore stabilità della visione e libertà di movimento dello sguardo.